Chi devo contattare per avere assistenza sui prodotti?
Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo sui prodotti acquistati, potrai contattarci scrivendoci una mail a info@shoecenter.it o chiamandoci presso uno dei nostri recapiti telefonici: (+39) 0423 819666 - (+39) 379 1591879.
In quali casi posso chiedere la restituzione e il relativo rimborso del mio ordine?
Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi chiederne il rimborso e restituirlo. Tuttavia vi sono delle accortezze da rispettare.
Entro quanto tempo devo comunicarvi il recesso e restituire la merce?
Per recedere dall'acquisto devi mandarci una comunicazione via email o telefonicamente entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell'ordine; fa piena prova la data riportata sull'email. Tale comunicazione ci può essere notificata anche tramite PEC: shoecenter@postacerta.net.
La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: ShoeCenter non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti da te danneggiati per imperizia.
I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a tuo carico. Sono a tuo carico anche le spese necessarie per la restituzione dei prodotti oggetto di recesso, ad eccezione dei casi in cui i prodotti siano difettosi o difformi.
Dopo aver restituito il prodotto, avrai diritto ad un rimborso pari al costo che hai sostenuto per acquistare l'articolo stesso, sono escluse le spese di reso o cambio, che sono a tuo carico.
Nel caso di prodotto difettoso o difforme, ShoeCenter ti rimborserà anche le spese di spedizione relative.
Il rimborso avverrà tramite le medesime modalità con le quali hai effettuato il pagamento; se tuttavia preferisci selezionare un metodo differente, contattaci.
Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.
Il rimborso avverrà solo ed esclusivamente nel momento in cui avremo ricevuto il reso e previa verifica dello stato di integrità del prodotto (o dei prodotti).
Nel caso in cui l'articolo acquistato sia difforme o difettoso (dalla lavorazione e non per problemi di trasporto/spedizione), possiamo sostituirlo con un altro identico a quello che hai ordinato nei limiti previsti dalla Garanzia (Ved. Termini e Condizioni, art. 13).
Se invece intendi semplicemente sostituire l'articolo acquistato con uno diverso (previa disponibilità a catalogo), se non hai ancora ricevuto la nostra email che attesta la spedizione dell'ordine, contattaci subito; altrimenti, se l'ordine è già stato spedito o lo hai già ricevuto, devi prima restituire la merce entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna ed eseguire un nuovo ordine. Riceverai ovviamente il rimborso del precedente articolo come da procedura di reso.
Le spese di cambio sono a tuo carico e ammontano a €7,50.
In base alla tipologia di prodotto, i relativi produttori prestano la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.
I diritti legati a tale garanzia potranno essere da te esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta cura e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni annesse, nonché previa esibizione da parte Tua della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.
Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di ShoeCenter.
Per maggiori informazioni, Ti invitiamo a visionare la pagina Termini e Condizioni.
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