Resi e Rimborsi

1. Chi devo contattare per avere assistenza sui prodotti?

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo sui prodotti acquistati, potrai contattarci scrivendoci una mail a info@shoecenter.it
Se preferisci essere contattato telefonicamente, puoi specificarlo nell'email inserendo i Tuoi contatti e gli eventuali orari di riferimento.

2. In quali casi posso chiedere la restituzione e il relativo rimborso del mio ordine?

Se per qualsiasi ragione non sei soddisfatto del Tuo ordine, puoi chiederne il rimborso e restituirlo. Il diritto di recesso è regolato dalle normative vigenti.
Non si applicano le presenti condizioni di recesso nel caso di beni confezionati su misura, personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti perché rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Per maggiori approfondimenti, vai alla pagina Termini e Condizioni oppure scrivici a info@shoecenter.it

3. Entro quanto tempo devo comunicarvi il recesso e restituire la merce?

Per recedere dall'acquisto devi mandarci una comunicazione via email entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell'ordine; fa piena prova la data riportata sull'email. Tale comunicazione ci può essere notificata nelle seguenti modalità:

- attraverso email all’indirizzo info@shoecenter.it 

oppure

- PEC: shoecenter@postacerta.net

Il recesso potrà essere anticipato anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo email info@shoecenter.it a condizione che la comunicazione di recesso sia comunque confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC entro le 48 ore successive.
Il termine per la restituzione della merce è di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dell'ordine; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale/corriere accettante.

4. Come avviene la restituzione?

I prodotti acquistati che intendi restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra.
Dovrai inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
La merce dovrà essere restituita nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia.
La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: Shoecenter non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti da Te danneggiati per imperizia.
I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a Tuo carico. Sono a Tuo carico anche le spese necessarie per la restituzione dei prodotti oggetto di recesso, ad eccezione dei casi in cui i prodotti siano difettosi o difformi.

Attenzione: La merce danneggiata in fase di trasporto potrà essere resa o sostituita solo se al momento della consegna è stato specificato sulla bolla o sul palmare la dicitura "accettato con riserva".

5. Come avviene il rimborso?

Dopo aver restituito il prodotto, avrai diritto ad un rimborso pari al 100% del costo che hai sostenuto per acquistare l'articolo stesso. Nel caso di prodotto difettoso o difforme, Shoecenter ti rimborserà anche le spese di spedizione relative, che altrimenti saranno a tuo carico.
Per poter completare la fase di restituzione e rimborso è necessario che ci mandi una mail con indicate le coordinate bancarie e il sistema di pagamento che preferisci utilizzare (bonifico bancario o PayPal). Per indicare il metodo selezionato scrivi a info@shoecenter.it
Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.
Previa verifica dello stato di integrità dei prodotti, provvederemo ad eseguire il rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce presso i nostri magazzini.

l rimborso per recesso non prevede le spese di trasporto "all'andata".

6. Posso effettuare sostituzioni di prodotti?

Nel caso in cui l'articolo acquistato sia difforme o difettoso (dalla lavorazione e non per problemi di trasporto/spedizione), possiamo sostituirlo con un altro identico a quello che hai ordinato nei limiti previsti dalla Garanzia (Ved. Termini e Condizioni, art. 13).
Se invece intendi semplicemente sostituire l'articolo acquistato con uno diverso (previa disponibilità a catalogo), se non hai ancora ricevuto la nostra mail che attesta la spedizione dell'ordine, contattaci subito via mail all'indirizzo info@shoecenter.it o telefonicamente; altrimenti, se l'ordine è già stato spedito o lo hai già ricevuto, devi prima restituire la merce entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna ed eseguire un nuovo ordine. Riceverai ovviamente il rimborso del precedente articolo come da procedura di reso.

7. I prodotti che acquisto su Shoecenter hanno la garanzia?

In base alla tipologia di prodotto, i relativi produttori prestano la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.
I diritti legati a tale garanzia potranno essere da Te esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta cura e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni annesse, nonché previa esibizione da parte Tua della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.
Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Shoecenter.
Per maggiori informazioni, Ti invitiamo a visionare la pagina Termini e Condizioni.